In SAGE, le Gilde Multi-fazione Detengono un Vantaggio Chiave in Combattimento

Traduzione italiana dall’articolo originale di Krigs

In SAGE, il modulo di gioco web di prossima uscita per Star Atlas, le tre fazioni del Consiglio della Pace competeranno tra loro per la conquista del territorio. Questo include l’attacco ad altre fazioni, per favorire gli obiettivi strategici.

Fino a poco tempo fa, molti si chiedevano come le gilde multi-fazione avrebbero gestito i combattimenti allineati alle fazioni in SAGE. La pubblicazione del Manuale di gioco di SAGE ha risposto a molte di queste domande di vecchia data.

Sebbene il manuale ribadisca che SAGE sarà guidato in gran parte dai giocatori che contribuiscono agli obiettivi della fazione, c’è una meccanica chiave in gioco.

Le gilde multi-fazione possono alleare due fazioni in combattimento

Manuale di gioco SAGE: Guida al combattimento

Non ci sono battaglie a tre. Se una flotta appartenente a una terza fazione decide di partecipare a una battaglia già iniziata dalle altre due fazioni, deve scegliere quale fazione intende sostenere

Questa meccanica di combattimento permette ai membri di una gilda, appartenenti a due fazioni diverse, di lavorare in modo trasversale e di attaccare e difendersi dalla terza fazione della triade.

Una gilda può posizionare o rinforzare strategicamente le proprie posizioni lungo i territori di confine utilizzando il potere di combattimento di due delle fazioni che la compongono, ottenendo così un significativo vantaggio strategico e una grande flessibilità operativa.

Grandi gilde di Star Atlas, come Quimera e The Club, hanno recentemente confermato pubblicamente il loro status di multi-fazione. I piloti e i gruppi orientati al combattimento dovrebbero prestare attenzione alle implicazioni del combattimento tra due fazioni, in particolare quando operano nelle regioni di confine di due fazioni.

La Diplomazia Trasversale è Possibile, Probabilmente Inevitabile

Sebbene le gilde multif-azione abbiano dei vantaggi organizzativi in SAGE, sono possibili nuove strade per la formazione dell’influenza anche per le piccole gilde o le gilde mono-fazione.

La meccanica di combattimento “2 vs 1” spingerà inevitabilmente la diplomazia aperta tra i gruppi in SAGE, indipendentemente dalla fazione. Per desiderio o per pura necessità di sopravvivenza, le organizzazioni più piccole possono ora stringere trattati con organizzazioni di un’altra fazione per difendersi dagli stati-gilda più grandi.

Allo stesso modo, in ogni particolare regione, le piccole flotte possono scegliere di stringere patti difensivi con i gruppi o le fazioni vicine, scoraggiando così potenziali aggressori. Al contrario, sul fronte più aggressivo, le gilde di due fazioni diverse possono scegliere di allearsi tra loro e di entrare in guerra con una gilda della terza fazione.

Sebbene questa nuova meccanica di combattimento meriti solo due frasi nel manuale di gioco, la sua presenza ha la capacità di plasmare radicalmente il modo in cui SAGE viene giocato da gilde grandi e piccole. Con l’imminente uscita di SAGE, i confini politici e geografici di Galia saranno rapidamente tracciati.

Autore della traduzione: RazorX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Manuale di Gioco dell’Era d’Oro di Star Atlas Vol. II — La Struttura di Gioco

Next Post

La Stella di Atlas ✧ Numero #14 — Edizione Speciale: 2022 in Rassegna

Related Posts