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Ship Combat Resource Extraction And Manufacturing

426 — Ora lo sai // Un Metaverso in espansione /// WeAreStarAtlas

SCREAM sarà un browser game WebGL. Consentirà ai giocatori di scoprire esotici sistemi stellari nella zona a medio rischio, raccogliere diversi tipi di risorse e combattere battaglie mortali nello spazio per l’onore e la gloria delle proprie fazioni.

Il rilascio di SCREAM ha lo scopo di creare un gameplay per Star Atlas rilevante e coinvolgente prima del gioco completo UE5 che richiederà necessariamente anni di lavoro. Gli sviluppatori di Star Atlas riconoscono l’importanza di fornire attività e favorire lo sviluppo della community lungo il percorso e certamente con questo modulo si incentiverà l’interazione e il coordinamento degli utenti.

SCREAM si presenterà quindi come un gioco multiplayer nativo della blockchain completo di elementi economici, politici e strategici. I giocatori potranno usare per la prima volta le loro navi per combattere per il futuro della loro fazione con un gameplay on-chain divertente, attivo e con potenziale guadagno.

Come il team spera di dimostrare, SCREAM sarà una sfida allettante, che richiederà scelte difficili da parte del giocatore, con coordinamento e pensiero strategico sia a livello di fazione che a livello regionale.
Prima di immergerci nel gioco e nella struttura di SCREAM è fondamentale una breve panoramica della situazione galattica.

Il contesto galattico

Rappresentazione artistica della Camera DAO di Star Atlas /// Metaverso Tripla-A in corso d’opera /// Esperienza immersiva Unreal Engine 5.

Nonostante il Trattato di Pace sia ufficialmente in vigore, le tensioni aumentano tra le razze e molte organizzazioni già muovono flotte attraverso la galassia integrando sistemi e occupando aree della cosiddetta zona medio rischio (MRZ).

Sebbene le fazioni affermino di non essere coinvolte in alcuna attività bellica, sono state osservate incursioni di DAO Mud, Oni e Ustur in svariati sistemi. Inoltre, le gilde hanno iniziato la costruzione basi stellari, che le popolazioni indigene già indicano come strutture e mezzi di dominio.

Tutto questo si sta trasformando in un conflitto aperto tra i vari nuclei del potere che governavano su questi mondi. Fazioni come Jorvik ed ECOS non hanno preso queste intrusioni di buon grado e si vocifera che le rappresaglie non si faranno attendere; giungono anche segnalazioni di DAO di fazioni diverse che si stanno scontrando proprio in questo momento.

Molte basi stellari scalpitano per portare “il progresso” ai sistemi del circondario… Volenti o nolenti. I pianeti che una volta erano al di fuori dell’influenza delle fazioni ora lavorano alacremente e consumano le loro risorse per ingrassare la macchina da guerra. Infine, si dice che vi sia un segreto flusso di Atlas elargito alle DAO dalle fazioni per i loro servigi.

La situazione diventa quindi di giorno in giorno più grave. 
Il Consiglio della Pace subisce quotidianamente pressioni, esterne dalle fazioni e internamente dai gruppi politici. Tutti nella galassia stanno trattenendo il respiro, in trepida attesa di scoprire ciò che accadrà…

Dominazione Galattica

Per riassumere, SCREAM consiste nel dominare diversi sistemi stellari a beneficio della tua fazione ottenendo l’accesso a varie risorse.
Il cuore del gameplay di SCREAM è quindi la base stellare. Queste sono strutture che fungono da supporto economico-politico e che consentono il controllo di un sistema da parte di una determinata fazione. Più alto è il livello di una base stellare, più forte sarà la presa di una fazione nell’area.

Una maggiore potenza consolidata dalle basi stellari di livello superiore consente ai membri della fazione dominante di raccogliere le risorse dei pianeti più lontani dal centro del sistema.

Infatti SCREAM consentirà, a lanci ultimati, ai giocatori di iniziare la loro carriera di crafting per la prima volta. Dalle quattro risorse odierne, arriveranno ad essercene venti. Questo può o meno includere moduli e componenti navali. In particolare, le industrie ATMTA, la società Star Atlas, non forniranno più la fornitura delle quattro risorse originali. I giocatori dovranno procurarsi queste risorse dall’economia tra di essi, dando inizio al ciclo delle economie autonome.

Sul fronte economico, le basi stellari serviranno da deposito di materiale raccolto. Man mano che una base stellare progredisce, i giocatori potranno usarla per commerciare e creare materiali raffinati. Quindi perfezionare le materie prime in componenti che verranno utilizzati per potenziare le basi stellari, creando infrastrutture spaziali più estese e complesse per supportare le loro fazioni nello spazio.

In questo senso, la creazione, il potenziamento, l’attacco e la difesa delle basi stellari sono della massima importanza per le fazioni e per le DAO di Star Atlas.
Il coordinamento di queste azioni, insieme alla raccolta delle risorse e alla logistica delle rotte di rifornimento, costituisce il fulcro dei circuiti di gioco di SCREAM.
Ad oggi sembrano essere noti sei livelli di base stellare, cinque costruibili dai giocatori, mentre il livello più elevato sarà riservato all’hub centrale di ogni fazione. Esso è situato nella zona sicura di appartenenza e sarà il punto di partenza per i giocatori e la prima base dove potranno stipare le navi negli hangar (di cui tratteremo più avanti).

Aspetti macro-ambientali

Se le basi stellari sono la pietra angolare di Scream, l’ambiente della galassia è la base del gioco. Ogni sistema stellare sarà composto da pianeti dispersi in diverse posizioni nell’area. Vi saranno 7 tipologie di pianeti eppure ognuno è unico e possiede attributi peculiari che determinano i materiali che possono essere acquisiti da esso e la sua utilità complessiva nell’economia della galassia.
Poiché la costruzione e la difesa della base stellare è un compito impegnativo, che richiede ai giocatori di impegnare risorse sostanziali e coordinamento umano, le gilde devono considerare come la conquista di un detto sistema avrà un impatto sull’agenda della loro fazione a livello politico ed economico. Studiare e analizzare i pianeti sarà necessario.

In SCREAM, più di venti tipi di risorse saranno disperse tra i pianeti della galassia. Obbediranno a una logica di rarità e posizione, il che significa che alcune risorse potrebbero essere più comuni in una parte dell’universo rispetto ad altre e già si prevede la mobilitazione delle fazioni per assicurarsi risorse e materiali rari che si trovano negli angoli più profondi dello spazio.

Minacce e costi opportunità

Il primo e più importante aspetto della logica di gioco è che mentre giochi brucerai risorse. La tua flotta avrà bisogno di carburante per volare, kit di attrezzi per riparare i danni, munizioni per combattere e cibo per l’equipaggio.

L’acquisizione di queste risorse avverrà attraverso cicli di gioco. Ciò significa che i giocatori combatteranno sempre contro due nemici silenziosi: i costi di mantenimento, come in SCORE, e i costi opportunità, una nuova aggiunta con l’avvento dell’imminente modulo.

A differenza di SCORE, non ci saranno garanzie che i guadagni della tua nave supereranno i costi di manutenzione. 
Invece, i tuoi contributi alla fazione e le tue scelte generali di gioco determineranno se guadagni o perdi nelle tue avventure nella galassia.
Non hai alcuna garanzia di successo nelle tue spedizioni SCREAM. Ne ricompensa senza lavoro. Affronterai cittadini della galassia (PvE) che non sono particolarmente contenti delle varie organizzazioni che attaccano il loro territorio e giocatori (PvP) di altre fazioni che combatteranno per raggiungere i tuoi stessi obiettivi.

Nella Zona a medio rischio (MRZ), le navi non possono essere distrutte in modo permanente. Secondo quanto afferma “The Hologram” dopo essere state disabilitate, le navi dei giocatori vengono restituite al loro dell’hangar e richiederanno una certa quantità di riparazioni tramite toolkit. Tuttavia, se disabilitate in questa area, le navi lasceranno cadere tutte le risorse e il carico che stanno trasportando.
La necessità di fare le scelte migliori con le informazioni disponibili e coordinarti con i membri della tua gilda è un aspetto cruciale.
Quindi non aspettarti di conquistare basi stellari da solo.

Hangar

Ogni giocatore che sceglie di avventurarsi nel vuoto in SCREAM partirà da un hangar all’interno della zona sicura della propria fazione.

Visualizzatore di flotte SCREAM /// Metaverso Tripla-A in corso d’opera /// Esperienza immersiva Unreal Engine 5

Gli hangar sono strutture critiche in SCREAM, poiché il numero e i livelli di hangar che un giocatore ha determina il numero e la classe di navi che il giocatore può giocare; quindi più alto è il livello del tuo hangar, più grande sarà la nave che potrai inserirci.
Dovrai giocare e farti strada per acquisire hangar che ti consentano di schierare lo stoccaggio di navi di dimensioni capitali e superiori. Da quanto riportato da “The Hologram” Questi aggiornamenti dell’hangar in-game costeranno una tantum di ATLAS o di punti fedeltà (LP) della fazione. In particolare le dimensioni dell’hangar possono essere aggiornate con ATLAS e il numero di slot dell’hangar può essere acquistato con i punti fedeltà di Fazione.

Le tre fazioni sono molto sensibili a chi acquisisce nuovi hangar, poiché lo spazio nelle loro basi è limitato. Solo chi si dimostrerà degno attraverso un gioco coerente e significativo nell’interesse della propria fazione potrà espandere le proprie flotte acquisendo nuovi hangar.

Le attività di gioco ti daranno riconoscimento con la tua fazione. Dovrai lavorare sodo su questo fronte per avere successo in SCREAM.
La tua posizione con le fazioni sarà misurabile, oltre ad aiutarti ad espandere la tua flotta, servirà anche a calcolare le ricompense per i tuoi servizi per conto della fazione oltre ad altre meccaniche di gioco.

Le ricompense e gli LP saranno pagati ai membri che prestano servizio nelle guerre SCREAM per epoche. Non appena termina un’epoca, la fazione dividerà una quota dei guadagni di quel periodo tra i giocatori che hanno servito. La tua ricompensa sarà proporzionale al valore che hai portato alla tua fazione attraverso le tue azioni con la tua flotta.

Flotte ed esperienza

Come è stato detto, tutto in SCREAM ruota attorno al gameplay. Pertanto, la misurazione dello sforzo che metti nel gioco rifletterà la tua esperienza all’interno del sistema.
I tuoi progressi nella scala dell’esperienza ti permetteranno di controllare più flotte e aggiungendo un ulteriore livello di complessità, nei livelli successivi ciò consentirà lo schieramento di più flotte in diversi punti della galassia contemporaneamente!
Ciò è particolarmente importante considerando che SCREAM è orientato agli obiettivi delle fazioni. Di conseguenza, la guerra sarà combattuta su molti fronti, richiedendo ai giocatori e alle fazioni di diffondere i loro eserciti e flotte attraverso più sistemi e fare scelte difficili su dove e quando ingaggiare le forze nemiche.
Ma se questo non fosse un vantaggio sufficiente, l’esperienza ha anche altri usi in SCREAM. Un altro aspetto di grande impatto è che aumenta la velocità con cui accumuli lealtà con la tua fazione.
Più sei un pilota esperto, più i tuoi talenti avranno un impatto sulla tua fazione, il che influenzerà ogni attività che avvantaggia la tua posizione, come i tuoi guadagni per epoche e tutte le altre caratteristiche sopra menzionate.


Inoltre con il rilascio di SCREAM, le navi assumono un’utilità completamente nuova sotto forma di gameplay tattico e impegno economico. Questo perché un’ulteriore questione si aggiunge con l’equipaggio delle navi che sarà una parte importante dell’ecosistema SCREAM, in quanto fondamentale per alcuni importanti cicli di gioco, come la creazione e il livellamento.

Esperienza di gioco nativa Blockchain

SCREAM è unico per Star Atlas in molti modi. Il team è orgoglioso della sua natura blockchain e dell’aspetto multiplayer, che getta le basi per il rilascio completo del gioco.
La maggior parte delle sue funzionalità verrà eseguita e risolta sulla blockchain, dall’attacco alle basi stellari alla raccolta di risorse, fino alla posizione delle tue flotte. Ogni piccola logica di gioco che ha un impatto economico sarà salvaguardata sulla chain.
Questo porta la trasparenza, un valore fondamentale, a un livello completamente nuovo. Tutto ciò che accade nel gioco sarà disponibile per l’audit istantaneo a tutti a livello globale.
C’è ancora molto da svelare su SCREAM, anche a livello macro, Battaglie, creazione, potenziamenti e chissà cos’altro…

Autore: Malacreanza

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