Pre-Alpha in Unreal Engine 5

Star Atlas lancia la Pre-Alpha in Unreal Engine 5 sullo Store di Epic Games

La SDK UE5 in open-source per Solana , il locking di ATLAS e la Graphic Novel di Star Atlas sono tra gli ultimi aggiornamenti svelati dal team di Star Atlas.

La SDK UE5 in open-source per Solana , il locking di ATLAS e la Graphic Novel di Star Atlas sono tra gli ultimi aggiornamenti svelati dal team di Star Atlas.

Star Atlas, un’esperienza di gioco di nuova generazione con un design e una grafica da tripla A e alimentata dall’Unreal Engine 5 — costruito sulla blockchain Solana — ha ospitato oggi il suo secondo evento 426LIVE incentrato sulla comunità, annunciando una serie di aggiornamenti, tra cui l’attesissimo lancio della prima esperienza giocabile di Star Atlas, disponibile sull’Epic Games Store.

Michael Wagner, cofondatore di Star Atlas e CEO di ATMTA, Inc. ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di poter finalmente dare agli utenti un assaggio di Star Atlas e di iniziare a dare vita a questo mondo coinvolgente. Siamo entusiasti di portare il nostro gioco blockchain di qualità tripla A sull’Epic Games Store e non vediamo l’ora di vedere il gioco web3 diventare mainstream”.

426LIVE: NYK Annuncio dei prodotti

Star Atlas: Showroom / Demo del gioco pre-alfa

Lo Showroom presenta un ambiente di gioco Unreal Engine 5 (UE5) in tempo reale ed è il primo assaggio di ciò che i giocatori possono aspettarsi da Star Atlas. Il client demo Pre-Alpha scaricabile combina le tecnologie grafiche Nanite, Lumen e altre tecnologie all’avanguardia di UE5, per offrire immagini di qualità cinematografica, con lo stato dell’arte della blockchain, che consente di visualizzare le attività di gioco che sono interamente di proprietà dei giocatori. L’uscita dello Showroom completo con funzionalità ampliate è prevista per il quarto trimestre del 2022. È possibile ottenere una chiave di accesso alla demo Pre-Alpha entrando nel metaverso di Star Atlas, selezionando una fazione, scegliendo la propria nave e iscrivendola alla flotta della propria fazione per avere diritto a una chiave.

Per saperne di più sullo Showroom di Star Atlas, visitate il sito web di Epic Games.

Danny Floyd, Co-Fondatore e CPO di ATMTA, Inc. ha commentato la Demo Pre-Alpha: “Con questo primo modulo Pre-Alpha rilasciato su Epic Games Store, Star Atlas continua a spianare la strada per l’adozione di massa dei giochi Web3. Essendo uno dei primi a utilizzare le nuove tecnologie avanzate di UE5, come Nanite e Lumen, crediamo di stare definendo lo standard mondiale per la prossima generazione di giochi tripla-A. Con ogni singolo pixel e texture sapientemente posizionati nell’ambiente, otteniamo la migliore esperienza immersiva con un aspetto e una sensazione che rivaleggia con la realtà stessa”.

Kit di sviluppo del software di fondazione: F-KIT

L’SDK completamente open source è lo strumento definitivo progettato per guidare un’intera nuova generazione di intrattenimento e facilitare l’adozione di massa del gioco web3. Disponibile per qualsiasi sviluppatore in tutto il mondo, consente un’integrazione rapida e semplice di Unreal Engine 5 con la blockchain Solana. Condividendolo con gli sviluppatori di tutto il mondo, Star Atlas sta rendendo più facile che mai per le case di produzione programmare sulla blockchain Solana.

Matt Sorg, Head of Partner Engineering della Solana Foundation, ha commentato il lancio della Foundation SDK: “Star Atlas è un pioniere che sta rafforzando l’intero ecosistema Solana. Con un’importante riduzione dei tempi e dei costi di sviluppo rispetto alla costruzione delle funzionalità da zero, Star Atlas sostiene e accelera lo sviluppo di giochi Solana di alta qualità e abbassa la barriera d’ingresso per le case di produzione che si avvicinano per la prima volta ai giochi blockchain e a Solana”.

Yat Siu, cofondatore e presidente esecutivo di Animoca Brands, ha commentato: “Incanalando lo spirito del Web3, lo F-kit di Star Atlas apre la strada all’adozione di massa del gioco decentralizzato. Rende immediatamente accessibile il metaverso aperto a centinaia di milioni di nuovi partecipanti e consente a chiunque di costruire autonomamente esperienze coinvolgenti, creando maggiori opportunità attraverso la proprietà digitale e dando agli studi di gioco e agli editori la possibilità di integrare la blockchain Solana in progetti di alta qualità realizzati con Unreal Engine.”

Star Atlas partecipa al MLH Fellowship

Per introdurre gli aspiranti sviluppatori al futuro del gioco web3, Star Atlas partecipa al Major League Hacking Web3 Fellowship, un programma sponsorizzato da Solana in cui gli sviluppatori vengono a contribuire a progetti e a lanciare le loro carriere nell’ecosistema web3. Nel corso di 12 settimane, 4 sviluppatori emergenti faranno coppia con il team di sviluppo di Star Atlas per espandere i casi d’uso supportati dall’SDK della Fondazione.

Jon Gottfried, cofondatore di Major League Hacking, ha commentato il progetto: “Vediamo molti sviluppatori appassionati di Web3 che chiedono a gran voce un progetto nel settore dei giochi: ora possiamo offrire loro il meglio di entrambi i mondi. Questo programma è stato progettato per alimentare la prossima generazione di sviluppatori open source, e vediamo questa partnership come un percorso per la comunità MLH per contribuire a costruire il futuro del gioco web3”.

Star Atlas: CORE

Star Atlas: CORE è una graphic novel a episodi che porta il metaverso di Star Atlas, la sua storia e i suoi personaggi a un pubblico globale. Caratterizzato da una storia avvincente e da un’arte di alta qualità, questo romanzo grafico del metaverso, primo nel suo genere, viene distribuito alla comunità in singoli capitoli che seguono lo sviluppo della storia e saranno disponibili per la lettura sul sito web di Star Atlas e nello Showroom in una data successiva. Iscriviti agli aggiornamenti del CORE.

Tim McBurnie, artista capo di ATMTA, Inc, ha commentato l’uscita di CORE: “La graphic novel CORE vi porta in un viaggio di una vita sotto forma di singoli capitoli che segnano gli sviluppi chiave della storia di Star Atlas e approfondiscono la comprensione del metaverso di Star Atlas da parte del lettore”.

ATLAS Locking

ATLAS Locking è una nuova funzionalità dell’interfaccia DAO di Star Atlas che rende l’economia galattica e il suo Marketplace ancora più intrecciati con il livello di governance. Proprio come il blocco di POLIS annunciato di recente, i giocatori possono ora bloccare i loro token ATLAS per un massimo di cinque anni. Scoprite qui il Locker ATLAS e bloccate i vostri ATLAS.

Dan Park, General Counsel di ATMTA, Inc. ha commentato il DAO di Star Atlas: “Il Quadro di Governance Sostenibile per la DAO di Star Atlas riflette un’etica orientata alla comunità e alla sua gestione. Così come i giocatori possiedono gli asset di Star Atlas attraverso token non fungibili e lo sviluppo dell’ecosistema è sempre più guidato dagli sviluppatori della comunità, il destino del metaverso di Star Atlas stesso è nelle mani di una comunità decentralizzata e diversificata che esprime la propria volontà attraverso la governance on-chain.”

Wagner ha concluso: “Per portare il futuro a Unreal e agli sviluppatori di blockchain a velocità di guerra, stiamo anche pubblicando F-kit, il primo SDK interamente open source per collegare facilmente la blockchain di Solana ai progetti di Unreal Engine 5”.

L’evento ha portato anche un nuovo visualizzatore di flotte 3D basato sul web per i giocatori di Star Atlas, che ora possono recarsi all’Hangar per vedere le loro astronavi in fedeltà WebGL. Scoprite la nuova funzione qui.

È stata inoltre presentata la rinnovata home page di Play.StarAtlas.com, che ora presenta una panoramica dei prodotti appena rilasciati. Guardate qui.

Questo 426LIVE è il secondo di una serie di eventi della comunità che segnano il gran finale dell’estate di Star Atlas: il primo si è svolto all’inizio dell’estate, a luglio, e ha annunciato nuovi rilasci come il nuovo Mercato Galattico e la DAO di Star Atlas. Questi eventi saranno seguiti da altri rilasci di prodotti nel corso dei prossimi mesi, e altri saranno annunciati sul Discord di Star Atlas e altrove.

Niente rimane lo stesso. Tutto è in costante mutamento. /// Metaverso Tripla-A in corso d’opera /// Esperienza Immersiva Unreal Engine 5.

Ecco il link alla registrazione completa dell’evento 426 live del 29 Settembre:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

La DAO di Star Atlas — Il gioco di POLIS

Next Post

HRC – NOVITÀ SPAZIALI

Related Posts