Ci sono tre principali, Consiglio della Pace (COP), fazioni e tre fazioni minori in Star Atlas. Le zone sicure e a medio rischio sono dominate dalle fazioni MUD, ONI e USTUR COP. I principali produttori di navi, avendo istituito il commercio in queste zone, hanno stabilito allineamenti aziendali in tutta la COP.
Società allineate alle fazioni (pubbliche)
Ci sono tre principali, Consiglio della Pace (COP), fazioni e tre fazioni minori in Star Atlas. Le zone sicure e a medio rischio sono dominate dalle fazioni MUD, ONI e USTUR COP. I principali produttori di navi, avendo istituito il commercio in queste zone, hanno stabilito allineamenti aziendali in tutta la COP
Ottenere l’accesso ai progetti del produttore richiede una fedeltà accumulata del produttore. Questo funzionerà come un sistema di reputazione. Più fedeltà si ottiene all’interno di un produttore, più progetti avranno accesso.
Allineamenti delle fazioni del Consiglio
Ognuna delle 3 fazioni COP ha un mix di diversi allineamenti aziendali:
Ogni fazione COP ha un produttore di navi proprietario.
- L’accesso ai progetti di un produttore di navi proprietario è limitato a una singola fazione. Tuttavia, i pass per le fazioni consentiranno ad altre fazioni di accumulare lealtà e sbloccare progetti.
- Le risorse necessarie per i progetti della propria fazione si trovano in maniera più abbondante nelle regioni della fazione”.
- I produttori proprietari sono Pearce, Busan e VZUS.
- Possedere e scambiare navi proprietarie tra fazioni non è limitato, ma è ancora soggetto a commissioni di trasporto e transazione.
Esempio: MUD Proprietary = Pearce
L’accesso a progetti Pearce più avanzati richiede una maggiore fedeltà Pearce. Per aumentare la fedeltà di Pearce, un giocatore deve essere allineato con la fazione MUD o avere un pass per la fazione MUD.
Ogni fazione COP ha due produttori a doppia fazione.
- L’accesso ai progetti di un produttore di navi a doppia fazione è limitato a due fazioni. Il produttore avrà un allineamento maggiore e uno minore. I giocatori della fazione principale accumuleranno lealtà a un ritmo più veloce rispetto a quelli della fazione minore. I pass per le fazioni permetteranno alla terza fazione di accumulare lealtà e sbloccare progetti.
- Le risorse utilizzate nei progetti a doppia fazione sono in abbondanza maggiore all’interno delle regioni di fazione allineate maggiori e minori.
- I produttori a doppia fazione sono Ogrika, Opal e Calico.
- Possedere e scambiare navi a doppia fazione tra fazioni non è limitato, ma è ancora soggetto a commissioni di trasporto e transazione.
Esempio: ONI Major = Ogrika, ONI Minor = Calico
L’accesso a progetti Ogrika più avanzati richiede una maggiore fedeltà Ogrika. Per aumentare la fedeltà di Ogrika, un giocatore deve essere allineato con la fazione ONI o USTUR o avere un pass fazione associato
Esempio: USTUR Major = Opale, USTUR Minore = Ogrika
Altri allineamenti di fazione
Le zone a medio e alto rischio ospitano fazioni minori che vantano le proprie linee navali proprietarie. L’allineamento con una fazione minore non influenza gli allineamenti esistenti della fazione COP di un giocatore.
- Richiederà un gameplay a zona a medio e alto rischio
- Maturazione più rapida della fidelizzazione all’interno delle zone ad alto rischio
- Le risorse utilizzate nei progetti sono distribuite in tutte le regioni.
Jorvik (BYOS) – Una fazione di fuorilegge e pirati che affliggono le zone a medio e alto rischio.
L’accesso a progetti Fimbul BYOS più avanzati richiede una maggiore fedeltà Jorvik. Per aumentare la lealtà di Jorvik, un giocatore deve essere allineato con la fazione Jorvik e completare le missioni per loro.
ECOS – Una fazione di radicali che si terraformano attraverso bombardamenti nelle zone a medio e alto rischio
- Richiederà un gameplay a zona a medio e alto rischio
- Maturazione più rapida della fidelizzazione all’interno delle zone ad alto rischio
- Le risorse utilizzate nei progetti sono distribuite in tutte le regioni
TUFA – Una fazione di creature metageniche, flagello del cataclisma.
- Richiederà un gameplay ad alta zona di rischio
- Maturazione della fedeltà solo all’interno delle zone ad alto rischio
- Le risorse utilizzate nei progetti sono distribuite in tutte le regioni delle fazioni, ad eccezione di alcuni materiali esotici ad alto rischio bloccati nelle zone
Photoli – Un’antica razza di creature basate sulla luce e fonte di tecnologia estremamente avanzata
- Maturazione della lealtà agnostica della fazione. I Photoli non sono una fazione, ma fare le loro misteriose offerte aumenterà la lealtà con loro.
- Sblocca l’accesso a tecniche di produzione segrete utilizzando materiali altamente esotici trovati nella zona ad alto rischio. Le tecniche e i materiali esotici sono parte integrante della produzione delle navi Rainbow.
- Linea di produzione più complessa e dispendiosa in termini di tempo
- L’accesso a progetti Rainbow più avanzati richiede una maggiore fedeltà Photoli. Per aumentare la fedeltà di Photoli, un giocatore può essere allineato con qualsiasi fazione, ma deve completare le missioni Photoli.
Autore: Blackdesert