Un racconto sulla costruzione di un nuovo mondo…
Capitani di tutti gli angoli della galassia, siate i benvenuti a un altro episodio della vostra fedele Stella di Atlas, il giornale del popolo, che si appresta a un’altra uscita da capogiro!
In questa edizione, iniziamo un nuovo argomento di indagine.
Per ora, chiudiamo i nostri tomi di economia e volgiamo lo sguardo verso un altro emozionante pilastro della Distesa di Galia, il volto civile del potere e baluardo del nostro futuro decentralizzato. Stiamo parlando della Politica e della DAO di Star Atlas.
In questa edizione esploreremo l’ultimo movimento di Star Atlas su questo affascinante pilastro del nostro metaverso, il Sistema di Governance Decentralizzato DAO di POLIS, la nostra applicazione più recente, che consente ai giocatori di proporre e partecipare a proposte politiche per l’ecosistema attraverso un processo legislativo completo.
Quindi, preparatevi a conoscere meglio le complessità di questo ricco ambiente e a prepararvi per una carriera da Polistico!
Oltre agli accordi e alle trame, esploreremo anche molti argomenti diversi sugli sviluppi del nostro universo!
Imparerete tutto su uno dei preferiti della comunità, la wiki della lore, le conoscenze consolidate sulla Distesa di Galia, la transizione dell’economia di Star Atlas a un modello guidato dai giocatori, le ultime scoperte del Sussurro Punaab, l’aggiornamento della nostra roadmap di prodotti e molto altro ancora.
Quindi, prendete delle barrette proteiche, sedetevi comodamente e partiamo. O, come amano dire gli esploratori Sogmiani di Casa Exinade: Verso le stelle!
Il Sistema di Governance di Star Atlas
La politica è l’arte di conciliare desideri diversi attraverso la negoziazione e i mezzi pacifici. È il baluardo della civiltà, che fa del corpo dirigente il servitore del popolo che rappresenta, non il contrario.
Questa è la nobile missione di chi si occupa di politica, sia nel mondo materiale che nella Distesa di Galia. Tuttavia, in entrambi i regni, alcuni la pensano diversamente e vogliono scalare i ranghi dell’arena politica per i propri vantaggi e meriti.
Quale approccio adottate?
Oggi siete chiamati a scegliere da che parte stare sul campo di battaglia politico del metaverso. Mentre vi accompagniamo nell’arena di Galia, vi renderete conto che questo ciclo di gioco è già iniziato. Le numerose DAC in movimento, lo spionaggio, i tradimenti, le trame e gli accordi sono già in atto, e il sistema di Proposte di Miglioramento POLIS (PIP) è solo il volto apparente e formale di un sistema politico intenso e ricco.
Ma non temete. La Stella di Atlas vi mostrerà come navigare in queste turbolente correnti cosmiche prima che possiate scegliere come esprimervi nel sistema politico di Galia. La prima tappa è spiegare come funziona questo sistema, e per farlo dobbiamo prima comprendere il veicolo dell’espressione politica, il nostro token, POLIS.
POLIS, Politica e La DAO
Per partecipare al mondo politico decentralizzato di Star Atlas, bisogna prima ottenere POLIS. Al momento, l’unico modo per farlo è attraverso gli scambi, ma in futuro sarà possibile ottenerlo attraverso l’attività di gioco.
Anche un solo token bloccato permette di partecipare e votare in ogni proposta, ma avere più token, e bloccarli per periodi più lunghi, aumenta il peso nel processo decisionale del metaverso, come esemplificato nell’immagine sottostante:
La quantità di polis, moltiplicata per il modificatore del periodo di blocco, determina il cosiddetto Potere di Voto POLIS (PVP), che misura il peso che avete sulle decisioni politiche di Star Atlas.
Una volta stabilito il vostro PVP, siete pronti a mettere in moto il mondo politico proponendo e discutendo le Proposte di Miglioramento POLIS (PIP). Le PIP sono l’autorità assoluta in termini di potere legislativo in Star Atlas. Ogni volta che una di esse viene approvata, l’intero metaverso cambia con essa, e non c’è limite di argomento o contenuto che la DAO, la rappresentanza collettiva dei cittadini della Distesa di Galia e dei proprietari di PVP, non possa decidere.
Ma come funziona questo sistema? Beh, sono contento che tu l’abbia chiesto, perché la nostra prossima release si propone di fornire l’infrastruttura per questo!
L’applicazione di governance stabilisce l’infrastruttura legislativa necessaria per il funzionamento della DAO in termini di procedure e basi legali, che vanno dal modo in cui le proposte devono raccogliere il sostegno della comunità per essere messe ai voti, al ruolo dei membri del Consiglio della DAO e al quorum necessario per approvare qualsiasi PIP.
Poiché si tratta di una proposta sostanziale per il nostro sistema politico, abbiamo stabilito un’intera tabella di marcia per consentire alla comunità di partecipare, fornire commenti e persino apportare modifiche prima che venga effettivamente messa ai voti.
Il processo si articola in quattro fasi:
- Dichiarazione — Il contenuto della PIP-1 viene divulgato, e la comunità può valutare la proposta di lavoro iniziale sui diversi aspetti della Costituzione di Star Atlas, della Fondazione di Star Atlas (che serve la DAO di Star Atlas) e dei processi per le decisioni on-chain, stabilendo la piena trasparenza e decentralizzazione.
- Deliberazione — È la fase in cui la comunità discute gli articoli e le proposte della PIP-1. Avremo sessioni di dibattito pubblico e ambienti di discussione specifici, sia sul Forum DAO che su Discord, che permettono ai membri della comunità di impegnarsi a fondo su ogni aspetto della proposta e di commentare ogni singolo inserimento del testo.
- Decisione — Una volta che l’analisi della comunità è stata fatta in modo approfondito e non ci sono dubbi sui molti aspetti della PIP, si passerà alla votazione on-chain. Questo è il momento in cui entrerà in gioco il tuo Potere di Voto POLIS, e dovrai esprimere il tuo PVP su ciò che ritieni sia meglio per il futuro della Distesa di Galia. Votate con saggezza!
- Convergenza Democratica — Se la PIP-1 sarà approvata, procederemo alle elezioni dei membri del Consiglio della Fondazione Star Atlas e avvieremo il sistema di proposte dei cittadini, inaugurando l’era della DAO di Star Atlas come ecosistema politico.
Potete vedere la sintesi di questa roadmap nell’immagine qui sotto.
Nel prossimo Star Atlas, vi illustreremo i dettagli del Sistema Politico della DAO di Star Atlas, spiegandovi il processo legislativo per le proposte dei cittadini, le funzioni del Consiglio della DAO e il modo in cui questa attività politica influisce sul futuro del gioco Star Atlas.
Tenete gli occhi e le orecchie aperte. La politica di Galia sta andando a gonfie vele, quindi assicuratevi di tenere il passo e di iniziare a studiare con i vostri membri della DAC come navigare nelle correnti cosmiche della DAO!
L’Inizio di un’Economia Guidata dai Giocatori
Una rivoluzione esaltante ha avuto luogo in Star Atlas! La nostra economia ha ricevuto un’accelerazione, mettendo saldamente il controllo delle risorse dell’universo nelle mani dei giocatori. Abbiamo aumentato la produzione di munizioni, cibo, carburante e kit di strumenti (risorse R4) dalle Basi di Rivendicazione e Velocità di Fuga, spingendoci in una nuova entusiasmante era di economia completamente gestita dai giocatori.
In questa nuova era per i cittadini di Galia, le Basi di Rivendicazione sono emerse come il perno. A seconda del loro livello, queste macchine hanno prodotto un tesoro di risorse R4, spingendoci verso un sistema economico a misura di giocatore. Abbiamo anche lanciato metà delle rimanenti Basi di Rivendicazione sul Mercato Galattico con un incredibile sconto del 20%. A questo si aggiunge l’attività ad alto numero di giri di SAGE: Escape Velocity. Questo spettacolo all’avanguardia ha stimolato i loot drop delle risorse e abbiamo un equilibrio economico intergalattico che mantiene le forze di mercato in un equilibrio dinamico.
Questo nuovo scenario è una preparazione essenziale per la prossima fase di gioco di Star Atlas, che sarà inaugurata dal nostro nuovo ciclo di gioco SAGE, che permetterà ai nostri giocatori di estrarre risorse dai corpi celesti e di creare le loro risorse e molti altri oggetti nel metaverso di Star Atlas.
Questa pietra miliare segna il nostro epico viaggio verso un’economia completamente controllata dai giocatori. Ora più che mai, il futuro di Star Atlas è nelle vostre mani!
La Wiki Lore di Star Atlas: Scopri i Segreti della Distesa di Galia
Non è un mistero per chi fa parte della comunità di Star Atlas che la storia sia il fulcro del nostro progetto.
A partire dal primo prodotto di Star Atlas, la campagna dei poster della rinascita, quando il mondo ha conosciuto per la prima volta i MUD, gli ONI e gli Ustur, fino a Never Alone, in cui i giocatori possono partecipare ad avventure attraverso Galia, la lore ha guidato i prodotti e il movimento di Star Atlas fin dalla nostra nascita.
Lo sforzo del nostro team di scrittori ha creato oltre 150.000 parole di contenuto storico in meno di due anni, parole che descrivono razze, pianeti, religioni, piante, eventi, navi e centinaia di personaggi e storie diverse.
Ora, tutti questi contenuti sono unificati in un unico luogo, la Wiki Lore, e sono già pronti per l’esplorazione del nostro capitano appassionato di lore.
Qui troverete voci aggiornate mensilmente con ogni pezzo di lore mai prodotto in Star Atlas, per tenervi aggiornati con le storie dei nostri gloriosi eroi e dei nefasti cattivi. Navigare nelle correnti cosmiche di Galia non è mai stato così facile, quindi assicuratevi di dare un’occhiata e di seguire gli aggiornamenti mensili!
Il Sussurro Punaab — Il Tabloid della Stella di Atlas
Il conflitto nella zona media si inasprisce, cari lettori!
L’intera galassia ha osservato con stupore l’improvviso movimento del Consiglio di Pace nella zona media, che ha rotto oltre cento anni di politica non interventista da parte dell’entità più forte della Distesa di Galia.
Dopo l’invasione iniziale, che ha quasi cancellato i Jorvik e l’ECOS dal bordo esterno della zona media, le truppe, agli ordini di Vaor Scarka, sono avanzate verso operazioni più tattiche nelle zone interne della nostra galassia, affrontando una forte resistenza da parte delle fazioni canaglia e delle loro forze planetarie.
Più recentemente, in una chiara dimostrazione dell’escalation delle tensioni, i leader dei pianeti alleati con l’ECOS e Jorvik hanno interrotto il commercio di risorse comuni con le forze del Consiglio di Pace, chiudendo una delle principali fonti di cibo, munizioni, strumenti e carburante a cui il Consiglio aveva accesso.
Questo ha dato il via a un movimento tra gli imprenditori e i capitani del welfare del Consiglio, che ora sono stati costretti a generare quelle risorse da soli o ad acquistarle da privati, non potendo più comprarle dal Consiglio, che ora sta trattenendo i propri beni per mantenere le truppe in prima linea.
Questo sorprendente cambiamento di scenario dimostra che il conflitto è tutt’altro che concluso, con i pianeti della zona media disposti a sfidare la potenza del Consiglio di Pace, anche solo negando il commercio.
Secondo alcune voci, i leader delle altre fazioni non sono contenti come Vaor di questo attacco alla zona media e anche all’interno del Consorzio ONI ci sono sentimenti contrastanti sulla decisione di Vaor.
Una cosa è certa. Ci sarà sangue nella zona media.
Questa è ancora una storia in divenire, e il vostro umile reporter e la sua assistente Libra.Iddt continueranno a portare tutte le notizie direttamente dalla zona media!
Alla prossima edizione!
Aggiornamenti ed Eventi dell’Ecosistema
La seconda parte della Stella di Atlas riassume gli ultimi aggiornamenti e gli eventi successivi all’ultima pubblicazione.
L’incontro speciale della Birra di Atlas!
Cittadini della Galassia, abbiamo notizie entusiasmanti sulla Birra di Atlas!
Oltre a tutti gli episodi regolari, che stanno battendo record su record di audience e coinvolgimento, avremo uno speciale incontro nella vita reale per la comunità di Star Atlas!
Sarà durante il periodo dell’evento PlayGG, il 20 luglio, dalle 3:30 alle 5:30 CEST (19 luglio, dalle 18:30 alle 20:30 PDT), all’indirizzo indicato nel banner qui sopra. I progetti di gioco Web 3 più importanti mostreranno il loro sviluppo e Star Atlas è una delle attrazioni principali! Non potete mancare!
Molti membri del nostro team saranno presenti per darvi il benvenuto e parlare di Star Atlas, compreso il nostro CEO, Michael Wagner, quindi si tratta di un’opportunità unica!
Per non perdere l’entusiasmo, date un’occhiata ai nostri ultimi episodi della birra e alle nostre sessioni di elaborazione teorica sulla Distesa di Galia.
Episodio n. 64 — Specie di Crafting teorico e i loro vantaggi — La Birra di Atlas n. 64
Episodio # 65 — Aggiornamenti della comunità e freestyle — La Birra di Atlas # 65
Episodio # 66 — Struttura del gioco — Sistema di abilità di gioco (GAS) — La Birra di Atlas #66
Episodio # 67 — Economia — Economia guidata dai giocatori — La Birra di Atlas #67
Episodio # 68 — Politica — Intervista con Matt Madney — Scrittore capo della Lore — La Birra di Atlas #67
Rapporto sulla Tabella di Marcia
Progetto: Showroom UE5 — R2.1
Generale /// Ingegneria: COSTRUZIONE /// SFX: COSTRUZIONE /// Progettazione del gioco: COSTRUZIONE
Aggiornamenti:
Rilasciato 2.1 Correzione di bug. /// Classifiche — azzeramento di tutte le classifiche — fatto. — Correzione del punteggio negativo — Fatto. Tecnologia della nave — Correzione di bug — nascondere il carattere per il Jetjet — fatto. Correzioni alla telecamera — fatto. Rielaborazione della modalità Dogfight. — Correzione di bug. — Floyd Liner non scompare dalla piattaforma di atterraggio se vi spawnano sopra un’altra nave — WIP. Fotomodalità — Non è possibile interagire con la nave dopo il ritorno dalla fotomodalità — fatto. Schermata di selezione della skin della nave — corretto l’avamposto 39, ora il multiplayer è disponibile. Correzione dei bug multigiocatore — Ripetizione della sparatoria lato client completata. Ascensore — risolto il problema della chiusura delle porte. Audio Scomparsa della musica — WIP . /// Correzione di problemi con le ambientazioni e i livelli di X6. Risolti i problemi con le ambientazioni Floydliner Passaggio di mix su tutte le navi volanti. Indagine sulla macchina a stati e sugli eventi persistenti Test di gioco in EGS rispetto a R2.1. NAVI — Impostazione di VZUS Solos per la riunione playviz Weapons, strategia sull’implementazione playviz. /// Patch R2.1.1 rilasciata. Rilascio di Ship Config V2 insieme a Base Stellare di Destinazione. Riduzione del 95% dell’uso della memoria a causa delle catene di dipendenza degli asset in UE. Questo migliora le prestazioni e i tempi di caricamento.
Prossime attività: Lucidatura del Combat Racing Multiplayer. Risoluzione del debito tecnico.
Progetto: SAGE v0
Blockchain: COSTRUZIONE /// Web: COSTRUZIONE ///UI/UX: COSTRUZIONE /// Economia: COSTRUZIONE
Aggiornamenti: -Chiusura delle PR di estrazione mineraria. Continuazione delle modifiche alla GD delle statistiche delle navi e delle flotte. /// Onboarding del pacchetto client Starcomm. Finita la prima versione della UI/UX mineraria. Avviata l’interfaccia utente dell’inventario. Avviata l’interfaccia utente ridisegnata del modulo Hangar. Aggiunto lo stato di modalità manutenzione. Ottimizzato/sincronizzato l’orologio tra client e server. /// Finalizzata l’UI/UX dell’inventario. Continuazione dell’interfaccia utente dell’hangar. /// Simulazione della mega flotta Sage REC.
Prossime attività: Finalizzare tutte le richieste di modifica. /// Collegare Starcomm al front-end di Playcanvas. Finalizzare il livello dell’interfaccia utente. /// Finalizzare l’interfaccia utente/UX dell’hangar. /// Supporto al team SAGE come necessario.
Nota: tutti i programmi on-chain associati a SAGE saranno sottoposti a cybersicurezza e modellazione delle minacce prima del lancio ufficiale.
Progetto: DAO di Star Atlas — Miglioramenti di Usabilità
Prodotto: COSTRUZIONE /// Web: COSTRUZIONE /// Progettazione UX: COSTRUZIONE /// Infrastruttura: COSTRUZIONE
Aggiornamenti: Preparazione della demo e del lancio di Proposals v1. /// Compiti relativi alle ultime funzionalità, QA. /// Aggiornamenti UX per le funzionalità del rilascio successivo. /// Stabilizzazione del deployment.
Prossime attività: Demo interna. /// Funzione di autenticazione.
Progetto: Novella Grafica
Arte: COSTRUZIONE /// UX/UI: COSTRUZIONE
Aggiornamenti: Gli episodi 7, 8 e 9 sono in corso.
Prossime attività: Terminare gli episodi 7, 8 e 9.
Progetto: Play.staratlas.com
Caratteristiche/Correzioni di bug: Aggiornato alla v0.7.105 PRE-ALPHA. /// Nuovi filtri ignora e mostra solo nel mercato. /// Nuovo selettore di valuta nel mercato. /// Codice modale del portale.
Caratteristiche in fase di sviluppo: Piattaforma DAC. /// Star-atlas-portal — Cronologia degli ordini.
A PROPOSITO DI STAR ATLAS
Star Atlas è un metaverso di gioco di nuova generazione che nasce dalla confluenza di blockchain all’avanguardia, grafica in tempo reale, videogiochi multiplayer e tecnologie finanziarie decentralizzate.
La tecnologia grafica in tempo reale Nanite di Unreal Engine 5 consente di ottenere immagini di qualità cinematografica. Inoltre, la tecnologia blockchain che utilizza il protocollo Solana consente un’esperienza di gioco ampiamente priva di server e protetta. I token non fungibili ottenuti e scambiati all’interno di Star Atlas creano un’economia che replica i beni e le proprietà tangibili del mondo. Per saperne di più, visitate StarAtlas.com, unitevi a una fazione su Play.StarAtlas.com, inviate le vostre astronavi in missione nello spazio profondo iscrivendole a una Flotta di Fazione, raccogliete risorse con le Rivendicazioni di Fazione e scaricate lo Showroom sul vostro PC. Andare a caccia di tesori giocando a Escape Velocity. Partecipate alla governance della DAO di Star Atlas.
UNISCITI A STAR ATLAS ITALIA
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Disclaimer
Gli aggiornamenti contenuti in questo rapporto sono forniti solo a scopo informativo sul gioco e sul metaverso di Star Atlas, di cui ATMTA, Inc. è lo sviluppatore principale. Fatta eccezione per le dichiarazioni di carattere storico, le affermazioni incluse nel presente documento sono dichiarazioni previsionali che si basano sulle convinzioni della direzione di ATMTA, Inc. e sulle ipotesi formulate e sulle informazioni attualmente disponibili alla direzione di ATMTA, Inc. Sebbene il management di ATMTA, Inc. ritenga che queste dichiarazioni previsionali siano basate su presupposti ragionevoli, non vi è alcuna garanzia che le dichiarazioni previsionali si rivelino accurate, in quanto i risultati effettivi e gli eventi futuri potrebbero differire materialmente da quelli previsti in tali dichiarazioni. ATMTA, Inc. non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali nel caso in cui le circostanze o le stime o le opinioni del management dovessero cambiare, ad eccezione di quanto richiesto dalle leggi vigenti. Queste dichiarazioni previsionali sono, per loro natura, soggette a rischi e incertezze significativi e includono, senza limitazioni, dichiarazioni sulle prospettive commerciali, sugli sviluppi futuri, sulle tendenze e sulle condizioni del settore e del mercato, sulle strategie, sugli obiettivi e sulle finalità di ATMTA, Inc. Queste dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni future e non si deve fare eccessivo affidamento su di esse. Non viene fornita o sottintesa alcuna consulenza finanziaria, fiscale o legale.