Star Atlas inizierà il suo lancio con il release di mini-giochi (SCORE) nella forma di browser games. Saranno implementati in più fasi da moduli ed espansioni e darà a tutti i giocatori di Star Atlas l’opportunità di guadagnare entrate prima del rilascio completo della versione con Unreal 5.
Cosa sono i Browser Minigames e SCORE?
Il team di Star Atlas sta pianificando di rilasciare un applicazione in cui è possibile generare entrate dalle navi e specializzare gli equipaggi facendoli fare esperienza. Il mini-gioco verrà mantenuto in vita in parallelo anche dopo l’uscita del gioco 3D completo. Quindi come giocatore avrai sempre la possibilità di partecipare al gioco sul browser e con un computer o in futuro anche cellulare.
SCORE – Ship Commissions on Remote Expeditions.
Il primo modulo che verrà rilasciato per questo mini-gioco si chiama SCORE, sarà la prima versione semplificata (Tier 0) di ciò che un giorno diventeranno le missioni navali. La roadmap ufficiale descrive questo primo modulo come segue: “Arruola le navi che possiedi nella flotta della tua fazione. Rifornisci le tue navi di carburante, cibo, munizioni e kit di attrezzi per guadagnare ricompense di fazione” Quest’ultima parte è conosciuta come “4R”.
La data di uscita prevista per l’uscita di SCORE è attualmente il 9 Dicembre (posticipato dal 18 Novembre). Alla data attuale (02 Dec) l’uscita è confermata.
All’interno della nostra community, usiamo anche dire “Stacking delle navi” o “mettere le navi in stake”, data la semplicità dell’operazione, ed in effetti bisogna ricordare che questo non ha nulla a che vedere con l’estetica e la funzionalità del gioco definitivo, non fatevi ingannare dalle apparenze, i mini-giochi ci daranno la possibilità di guadagnare ATLAS, la valuta di gioco, con le nostre navi.
Fondamentalmente, decidi di rendere le tue navi disponibili alla tua fazione. Lo sfondo storico è che le diverse fazioni stanno già combattendo per il dominio della galassia: arruolando le tue navi, stai facendo la tua parte. Fino al primo modulo in uscita il tipo di nave (come mercantile o caccia) non gioca un ruolo determinante in questa fase.
Se fornisci cibo, carburante, kit di riparazione e munizioni sufficienti, la tua nave può partecipare alla missione (Comandata automaticamente). Le risorse saranno rese disponibili per l’acquisto tramite il marketplace Star Atlas.
Profitto pagato in ATLAS.
Recentemente sono stati diffuse immagini e leaks con dettagli in più sulla gestione della missione e delle risorse in SCORE:
Sappiamo chiaramente che non c’è limite di tempo alla durata della missione, la rendita continuerà a funzionare finché ci sono abbastanza risorse in stock per munizioni, cibo e propellente. Devi solo aggiungere periodicamente le risorse che hai utilizzato di più per bilanciare le scorte per l’intera flotta. tale operazione èp detta in gergo “4R”, ossia Refuel, Refeed, Repair, Reload (ammo).
Il rifornimento della nave richiederà l’intervento del giocatore, tutte le navi presentano una serie di efficienze e carenze, che comportano costi operativi diversi. Tuttavia, tali costi hanno un impatto minimo sul potenziale di guadagno, poiché gli utili vengono adeguati per tenere conto di tali differenze. Man mano che svilupperanno meccaniche più sofisticate, queste differenze saranno più evidenti si pensa tuttavia che navi più grandi possono avere meno bisogno di rifornimenti grazie alle loro stive capienti.atlante stella mini gioco roi guadagnando atlante
Una domanda cruciale per molti giocatori e investitori! Il CEO di Star Atlas, Michael Wagner, ha recentemente dichiarato in un’intervista che si aspetta un ritorno sull’investimento di oltre il “100%” per nave all’anno. Inoltre, circolavano altre voci su una percentuale del 7-8% al mese. Tuttavia, questo non è un dato ufficiale al momento in cui scriviamo e potrebbe cambiare o può essere regolato se necessario.
Michael Wagner (CEO di Star Atlas) ha anche affermato che il ROI sulle navi dovrebbe essere superiore al 100% per nave all’anno netto (al netto delle spese). Almeno, nel periodo iniziale del mini-gioco. Tuttavia, questi dati sono ancora provvisori e suscettibili di regolazione e adattamento
Vale anche la pena notare che i guadagni si baseranno sul VWAP, il “prezzo medio ponderato in base al volume” della tua nave. La maggior parte delle navi nell’Offerta di risorse galattiche sono state vendute in diverse ondate (o tranche) a diversi prezzi. Il VWAP è il prezzo medio di vendita di queste diverse “emissioni”. Ecco un esempio:
La prima emissione del Fimbul ECOS Greenader aveva una fornitura di 450 navi che sono state offerte a $ 8.200 USDC. La seconda emissione ha avuto una fornitura di 300 navi che sono state offerte a $ 9.185 USDC. Questo ci lascerebbe con la seguente formula per calcolare il VWAP: (450 x 8.200)+(300 x 9.185)/750. Quindi, il nostro VWAP per Greenader è di $8.594 USDC.
In base a questo numero, guadagnerai ATLAS schierando le tue navi nel prossimo mini-gioco. Nota che non importa se le navi di una certa ondata rimangono invendute. Wagner lo ha confermato di recente, affermando: “Si basa sul potenziale totale VWAP e non sugli acquisti effettivamente eseguiti. Essenzialmente il valore ponderato completo se tutto è stato venduto.
I benefici futuri derivanti dal possesso di navi saranno col tempo più strettamente legati alla loro rarità e ad altre caratteristiche. Quindi scegli con saggezza e tieni presente che nelle fasi future del gioco, le cartatteristiche, la “classe” della nave avrà un ruolo importante.
Questa prima fase delle missioni della nave nel minigioco (SCORE) durerà molto probabilmente per diversi mesi. Così com’è ora, si potrà guadagnare dal gioco solo con le navi
Tuttavia, speriamo di vedere quando arriverà il Tier 1, per poter usare gli oggetti da collezione come equipaggiamento, uniformi, vestiti o membri dell’equipaggio che non contano ancora. Attualmente, stando alla Roadmap di Star Atlas, il Tier 1 è previsto per la metà del 2022 e descritto così:
“I giocatori interagiscono con i personaggi. Accetta una grande varietà di missioni per diversi tipi di ruoli navali. Assegna le navi opportunamente configurate e lancia missioni per ottenere ricompense e punti esperienza. Configura la tua nave con configurazioni complete di componenti, equipaggio e moduli per soddisfare i punteggi minimi consigliati per le navi per i diversi ruoli. Aumenta di livello le tue licenze di ruolo per far avanzare le skill inerenti al ruolo del tuo personaggio.”