Introduzione a Star Atlas

Star Atlas è un sistema Open Metaverse basato sulla tecnologia blockchain supportato dal motore Unreal 5 e dalla tecnologia VR.

Cos’è Star Atlas

In Star Atlas siamo proiettati in un Metaverso ambientato in una galassia post apocalittica in cui un evento catastrofico ha sconvolto la galassia, generando al centro di essa un tesoro immenso ricco di minerali e risorse preziose da sfruttare.
Tre diverse fazioni ONI, MUD, USTUR che fino a quel momento si combattevano in una guerra senza fine, adesso comprendono che dovranno mettere da parte le antiche rivalità per collaborare nell’esplorazione ed il recupero di questi materiali preziosi.
Poiché il gioco è basato su blockchain, i dati di gioco, gli elementi come le navi e persino il tuo nome nel gioco sono NFTs.
Ovviamente puoi guadagnare denaro, facendo esplorazioni, commerciando, minando e persino facendo il trasportatore di convogli.
ATLAS e POLIS sono i token di questo gioco.
ATLAS sarà la valuta del Metaverso utilizzata per tutte le operazioni, ogni ricompensa ad esempio viene pagata in ATLAS.
POLIS invece è il token di governance (DAO) nel gioco.
Entrambi saranno importanti ed il loro uso influenzerà l’andamento del gioco stesso.

Ad esempio, la Gilda (DAO) che detiene la quantità di token POLIS più alta determinerà i prezzi delle tasse in una regione all’interno del gioco.
Chi possiede POLIS determinerà i pedaggi delle navi che attraversano la vostra regione, inoltre il gettone POLIS sarà di grande importanza nelle parti legate all’andamento strutturale ed editoriale del gioco, ad esempio i possessori di gettone POLIS decideranno se le astronavi sono vendute per Atlas o Dollari.
Le persone che detengono i token avranno il diritto di avere voce in capitolo su questi temi, permettendo al giocatore una partecipazione radicale senza precedenti.

Ovviamente puoi facilmente acquistare token Atlas e POLIS in molti DEX come Raydium, oppure per dollari USD su FTX exchange, se non ti sei registrato prima a FTX puoi farlo facendo clic sul link con la commissione scontata.

Dinamiche di Star Atlas

Ci sono tre fazioni nel gioco, occupano 3 diverse regioni caratterizzate dai loro pianeti, e sistemi stellari, inoltre ogni regione ha risorse minerali diverse. Possono essere sviluppate varie tecnologie per il loro sfruttamento in base alle strutture costruite e ogni upgrade nel gioco darà vantaggi diversi.

Ogni fazione ha le sue prerogative e i suoi punti di forza, la fazione aliena ONI sarà più forte nella scansione e nelle tecnologie stealth, ci saranno i MUD di origine terrestre che sono forti nella potenza di fuoco, e navigazione, mentre mobilità e industria saranno la forza nella regione degli USTUR, robot bio-meccanici con elevata forza fisica e manovrabilità.

Nell’interfaccia di gioco non poteva mancare un mercato, o Marketplace in cui puoi facilmente vendere e comprare gli oggetti NFT senza uscire dall’ambiente di gioco.
Inoltre puoi comunque sfruttare le potenzialità di trasparenza e fruibilità della Blockchain SOLANA per accedere ai mercati del gioco con interfacce personalizzate o alternative come Dexlab o Raydium DEX.

Tra gli oggetti e artefatti NFT in Star Atlas non troviamo solo navi e risorse ma anche badge e accessori per l’equipaggio. questi concederanno alcuni vantaggi più avanti nel gioco, ad esempio per i badge, quando si tengono eventi con un numero limitato di persone, i possessori avranno il vantaggio di partecipare direttamente all’evento.

C’è rischio di perdere soldi nel gioco?
SI, c’è un tale rischio ma dipenderà dal livello di rischio che il giocatore decide di correre.

Trovare il proprio ruolo nel metaverso

Ci saranno tre zone separate nella mappa stellare del gioco, la prima è la zona sicura (Safe Zone), la seconda è la Zona Intermedia, in cui in battaglia si subiscono danni ma non la distruzione degli artefatti o navi, e la terza zona (Danger Zone) invece, dove per alti profitti, potrai di perdere completamente i tuoi oggetti. Chiaramente se non vuoi perdere oggetti non andrai nella Danger Zone e terrai sotto controllo il livello di rischio. Va anche notato che riparerai i tuoi oggetti danneggiati in cambio di token ATLAS.
Quali professioni e ruoli ci saranno nel gioco?
Per ora conosciamo solo le professioni che leggiamo sul whitepaper, trasporto minerario, venditore di informazioni, cacciatore di taglie, ecc.. Ma non si limiteranno a quelle, quando uscirà la versione completa, il gioco sarà un ambiente aperto dove potrai fare tutte le professioni che sogni, e addirittura costruire applicazioni e asset per il metaverso stesso.

La strada da intraprendere dipende totalmente da cosa vuoi fare, se dovessi essere un guerriero, potrebbe essere utile scegliere MUD, un robot ti dà un vantaggio se dovessi fare il minatore, essere un’ alieno/a ti dà un vantaggio nella ricerca scientifica, quindi devi scegliere la tua fazione a seconda di cosa vuoi fare e per tanto scegliere quale astronave dovrai comprare.

Devi scegliere una nave in base al lavoro che farai. Nell’interfaccia di gioco, ogni nave ha il suo caso d’uso e gli equipaggi specializzati per condurla.
I membri dell’equipaggio sulle nostre navi sono molto importanti, ad esempio se la nave ha una capacità di 3 persone ed abbiamo equipaggi più o meno qualificati, possiamo usare i migliori per imbarcarli nella stessa missione ed ottimizzare i profitti.
Potrai anche inviare membri dell’equipaggio all’università in modo che si possano migliorare su determinate abilità, questo sarà importante nel gioco per arricchire ulteriormente il piatto dei profitti.

In conclusione Star Atlas si presenta come un progetto senza precedenti che mira a lasciare il segno in questa “Alba dei Metaversi”.
il motivo per cui Star Atlas sta facendo un progetto così grande e intraprendendo un lavoro così titanico è perché ha team forti dietro di sé. SERUM, Alameda, FTX sono i più grandi, più di 100 membri sono stati assunti nel team di sviluppo in soli 4 mesi, e siamo solo all’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

MiniGames SCORE

Related Posts